Lo scorso 9 novembre, Vmoto Soco Italy Srl e Bergamaschi & Figlio Spa hanno siglato un importante accordo, che vede le due aziende unirsi in una sinergia strategica per il territorio italiano. La filiale italiana del colosso cinese della mobilità elettrica, ha infatti affidato alla storica azienda italiana la gestione e la distribuzione dei ricambi e degli accessori ufficiali dei propri marchi Super Soco ed e-Max.

Si tratta di una partnership nata con l’obiettivo di creare le condizioni per supportare al meglio i professionisti e i clienti finali in un segmento di mercato in costante crescita. Crescita che, peraltro, sembra destinata ad accelerare già nel breve periodo, posta l’attenzione riservata dalle istituzioni al tema della e-mobility; oltre alla sempre maggiore sensibilità in materia del pubblico.

Vmoto Soco e Bergamaschi: oltre il semplice accordo di distribuzione

L’accordo tra Vmoto Soco Italy e Bergamaschi si sviluppa su tre punti essenziali, che riportiamo qui di seguito così come estratti dal comunicato stampa:

  • Vmoto Soco Italy affida, in esclusiva sul territorio italiano, la gestione e distribuzione dei ricambi e accessori originali Super Soco all’azienda Bergamaschi spa.
  • Vmoto Soco Italy e Bergamaschi Spa condividono il progetto speciale di rendere i punti assistenza e le officine Ride Up dei centri di assistenza Super Soco Service per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi a marchio Super Soco
  • Vmoto Soco Italy e Bergamaschi Spa avviano una collaborazione commerciale in ottica B2C e B2B, per lo sviluppo delle proprie reti di vendita attraverso la condivisione di partner qualificati su tutto il territorio nazionale

Entusiasti, naturalmente, i commenti dei diretti protagonisti. “Oggi è una giornata molto importante per Vmoto Soco Italy. – dichiara Graziano Milone, CEO di Vmoto Soco Italy – La storica realtà di Bergamaschi, con oltre 100 anni di storia nella distribuzione di ricambi, e Vmoto Soco Italy, filiale italiana del colosso mondiale Vmoto Soco Group, più grande produttore al mondo di veicoli elettrici per la mobilità urbana, hanno stretto un accordo di straordinaria importanza. Da oggi, infatti, possiamo offrire un servizio post-vendita di assoluta eccellenza potendo contare sull’esperienza e sulla capillarità della rete distributiva di Bergamaschi per gestire l’invio dei ricambi ed accessori originali Super Soco.

“Anche per noi oggi è un giorno speciale. – gli fa eco Bruno Bergamaschi, Amministratore Delegato di Bergamaschi Spa – Un’azienda che supera il secolo di vita come la nostra, doveva guardare al futuro. Futuro che, ormai si capisce, sarà elettrico. Nella Vmoto Soco abbiamo trovato il partner giusto in quanto leader mondiale nella produzione e distribuzione di veicoli elettrici: avere un accordo con loro ci permetterà di far parte di questo mondo in maniera importante e poter sperare di viverlo da leader, come abbiamo fatto nel passato.