Lo Shark Citycruiser è una delle più importanti novità della gamma Shark 2020

Lo Shark Citycruiser si distingue per la forma della calotta (in termoplastica), che si estende sulla mascella, e sulle doti di comfort e protezione. La visiera è stata attentamente studiata dal punto di vista aerodinamico per ridurre le turbolenze, quindi il rumore, oltre a contrastare l’appannamento.

Non mancano una seconda visiera parasole interna e retrattile, con leva di azionamento sul lato sinistro, una presa s’aria superiore e un estrattore posteriore. Gli interni sono realizzati in un materiale in fibre riciclate dalle proprietà antibatteriche e antiodore, con in più un sistema per facilitare l’utilizzo degli occhiali. La chiusura, infine, è di tipo micrometrico.

Dice Shark Helmets

Design al servizio della sicurezza. È possibile riassumere così i punti di forza del nuovo casco Shark Helmets, un prodotto che ricorda ai motociclisti quanto l’azienda francese abbia innovato e sappia ancora innovare nel mondo del casco da moto. Citycruiser è un nuovo concetto di casco jet, con un ancor più alto livello di protezione: un casco che salvaguarda il pilota oltre lo standard dei jet attualmente sul mercato, grazie alla forma molto avvolgente della calotta.”

Dice MDN

La forma particolarmente avvolgente della calotta sulle guance e sulla mascella è il tratto distintivo di questo nuovo jet Shark, che si propone a chi si muove quotidianamente su due ruote su percorsi di media lunghezza, comprensivi anche di strade a scorrimento veloce, e cerca un alto livello di comfort e protezione, senza però rinunciare alla comodità di un casco aperto.”

Shark Citycruiser, in sintesi:

Gamma:            Caschi

Prodotto:          Casco jet Citycruiser

Produttore:       Shark

Prezzo:             da 189,99 euro

Distributore:     Shark