Creatore di marchi cult, Filippo Bassoli ha rivoluzionato il mondo dell’editoria digitale nel settore automotive

Dal 1° giugno Filippo Bassoli è il nuovo direttore marketing di MV Agusta, farà riferimento direttamente al CEO Timur Sardarov e avrà la responsabilità di ideare e sviluppare la strategia di marketing del Gruppo, a sostegno dell’ambizioso piano di rilancio e di espansione.

Bassoli è stato un pioniere dell’imprenditoria digitale, uno dei primi in Italia a creare web agency e startup digitali. È l’artefice del successo di Blogo, primo network editoriale di blog verticali, seguendo in particolare Motoblog e Autoblog, due tra i siti automotive più seguiti in Europa. Per diversi anni è stato consulente marketing e promotore di progetti speciali in Ducati, WP e Dainese. Ha sviluppato in Italia e nel mondo il marchio cult Deus Ex Machina ricoprendo a lungo la posizione di Global Marketing Director.

Sono lieto di accogliere Filippo nel nostro team – dice Sardarov – una persona di grande talento che ha creato marchi iconici e che ha dimostrato straordinarie capacità manageriali. La sua mente creativa orientata al business sarà di grande aiuto nello sviluppo della nostra strategia di crescita nei prossimi anni. Sono sicuro che, come nuovo e carismatico leader, riuscirà a dare un nuovo impulso all’intero dipartimento marketing del nostro Gruppo”. (Per una nostra intervista esclusiva a Timur Sardarov clicca qui)