Dunlop SportSmart TT

Dunlop SportSmart TT per la nuova M 1000 RR

La BMW sceglie le Dunlop SportSmart TT come pneumatico di serie per la M 1000 RR

È la più estrema della gamma delle sportive BMW, ispirata alle corse e con prestazioni di massimo livello, il 4 cilindri eroga 212 CV. La BMW ha scelto per la M 1000 RR un pneumatico adatto a queste prestazioni, il Dunlop SportSmart TT, con la stessa tecnologia NTEC RT dei pneumatici Dunlop che hanno vinto il TT all’Isola di Man. Permette di ridurre la pressione posteriore per l’uso in pista, allargando l‘area d’impronta per la massima aderenza; il disegno del battistrada è studiato per dissipare al meglio il calore.

Miguel Morais, Responsabile OE di Dunlop Moto Europa, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che BMW abbia firmato con Dunlop un contratto di fornitura esclusiva per la prima moto ‘M’ in assoluto. Ogni M 1000 RR sarà equipaggiata con SportSmart TT, un’importante conferma delle elevate prestazioni e della tecnologia all’avanguardia del nostro pneumatico”.

Luca Davide Andreoni, Direttore Marketing di Dunlop Moto Europa, ha aggiunto: “La gamma hypersport di Dunlop offre un pneumatico per ogni tipo di pilota di superbike. Dal pneumatico SportSmart Mk3, che ha un DNA sportivo più stradale, fino ai pneumatici GP Racer e GP Pro vincitori di molti campionati motociclistici, Dunlop offre la gamma hypersport più completa sul mercato. Il pneumatico SportSmart TT garantisce ottime prestazioni sia su strada sia in pista, un feedback eccezionale e un’elevata aderenza in tutte le condizioni. Ecco perché è il pneumatico perfetto per le moto sportive con performance così estreme come la nuova BMW M 1000 RR”.