ANCMA ed EICMA lanciano la campagna Usa le due ruote, coordinando un’azione comune da parte di tutte le aziende che va su tutte le piattaforme digitali per affrontare la mobilità della ripresa: “METTIAMOCI in Sella”.

Partita la Fase 2, l’industria delle due ruote, per la prima volta tutta unita, lancia un forte messaggio: Usa le due ruote. Questo è il nome della campagna di comunicazione istituzionale promossa da Confindustria ANCMA ed EICMA, che ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo responsabile delle due ruote nelle sue forme, a pedali, elettriche e a motore. Si tratta di mezzi di trasporto che proprio per la particolarità del momento, hanno delle eccellenti caratteristiche esclusive.

Le ribadisce Paolo Magri, presidente di ANCMA: “Bici, scooter e moto assicurano un naturale distanziamento sociale, maggiore sostenibilità ambientale, maggiore velocità di percorrenza sui brevi e lunghi tragitti e facilità di parcheggio, ma anche una valida predisposizione all’intermodalità e minore impatto sul traffico urbano, che è messo a dura prova anche dal ridimensionamento del trasporto pubblico”. (Per la nostra intervista a Paolo Magri clicca qui)

La campagna è partita il 7 maggio: il logo dedicato e un video emozionale sono pubblicati sulle piattaforme digitali e social delle numerosissime imprese che hanno aderito, un’iniziativa che va a beneficio delle aziende e anche del singolo concessionario, poiché mira a rilanciare l’intero settore.

La campagna è poi declinata in diversi contenuti speciali, con nuove immagini contraddistinte dallo slogan “METTIAMOCI in Sella”. Tutti gli strumenti di comunicazione relativi sono a disposizione (gratuitamente) a tutti gli operatori del settore per altri utilizzi, in modo da ampliarne la visibilità sui media e sul web.