Con il proprio marchio di abbigliamento Alike, Wheelup ha recentemente presentato due proposte di airbag motociclistici interessanti, entrambe sviluppate in collaborazione con Motoairbag, specialisti della materia. La più completa, visibile in foto, prende il nome di A-Bag Full Link e si caratterizza per la protezione estesa al torace, oltre che alla schiena. Questo gilet integra infatti due sacche separate, dotate di autonome cartucce di CO2 per il gonfiaggio, ma soprattutto è dotato di un particolare sistema di attivazione selettiva. Come qualsiasi altro sistema meccanico, l’A-Bag Full Link entra in funzione in seguito alla trazione di un cavo di connessione tra la moto e il pilota, ma in questo caso il cavo è sdoppiato internamente: in caso di incidente viene gonfiata per prima la parte di cui c’è bisogno più urgentemente (per esempio quella anteriore in caso di impatto frontale). A prescindere da questa peculiarità, il gonfiaggio completo avviene in 80 millisecondi e il sistema è omologato al livello 2 dell’apposita normativa EN 1621/4:2013.

 

Gamma: Protezioni
Prodotto: Airbag meccanico A-Bag Full Link
Prezzo: €449 IVA Incl.
Produttore: Alike
Distributore: Wheelup
Info: www.wheelup.itinfo@wheelup.it

 

Dice Wheelup

“Il marchio di abbigliamento Alike lancia A-Bag Full Link, un gilet dotato di duplice sistema airbag, anteriore e posteriore, ad attivazione meccanica, certificato CE di Livello 2. Si può indossare sopra la giacca da moto estiva o invernale, è dotato di un cavo di attivazione a “intervento selettivo”, che ne massimizza l’efficacia prima dell’urto.”

Dice MDN

“Con le nuove proposte che si susseguono a ritmo sostenuto, l’airbag è il tema più discusso quando si parla di abbigliamento da moto. Questo gilet realizzato da Alike, in collaborazione con Motoairbag, porta un’innovazione effettiva per i sistemi ad attivazione meccanica, oltre a offrire una protezione completa, a un costo tra i più bassi del panorama.”